Lead generation che cos’è? A cosa serve?

Web Design | Marketing Bolzano Merano:///Lead generation che cos’è? A cosa serve?

Lead generation che cos’è? A cosa serve?

lead-generation-che-cos-e-a-cosa-serve-udine-codroipo-tavagnacco-ud-friuli-venezia-giulia-latisana-cervignano-del-friuli-cividale-del-friuli-gemona-del-friuli-tolmezzo-blog1-advstudio
Lead Generation è la generazione di contatti commerciali dal web a misura del tuo business di riferimento.  Con il sistema di Lead generation, è facile ricondurre il cliente alla tua offerta commerciale.

Ma cosa intendiamo nel dettaglio con questo termine? La Lead generation è la tecnica di raccolta in liste di indirizzi e-mail, numeri di telefono o altri tipi di contatti che fanno riferimento a clienti presenti sul web. Ma non clienti qualsiasi. Solo quelli che attraverso internet hanno manifestato interesse per un determinato tipo di prodotto.

Una volta individuati, il sistema di Lead generation li annota e li inserisce nel database di un’impresa commerciale che opera online e che produce proprio ciò che questi utenti stanno richiedendo in quel momento. In definitiva, chi vende online può sapere chi cerca il suo prodotto e può proporlo in tempi adeguati o successivamente e con le migliori strategie di web marketing in corrispondenza con le esigenze del mercato.

Sempre più aziende richiedono soluzioni di Lead generation per farsi trovare sul web da chi ricerca prodotti e servizi.  Ma come funziona? Bisogna innanzitutto saper realizzare una Landing Page efficace e lo stesso vale per le campagne pay per click o le Squeeze Page. Un ottimo strumento in questo caso è rappresentato anche dagli annunci inseriti all’interno Google Adwords.

Lo scopo è apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca su Google, possibilmente con una posizione molto alta. Il tutto si gioca sull’uso di determinate parole chiave. Con Lead generation, l’utente che esegue una ricerca web su Google con una delle parole chiave che si sono specificate trova direttamente il tuo annuncio e viene indirizzato sul tuo sito, da dove può mettersi in contatto con te.

Questa strategia è applicabile ai più diversi settori commerciali e con diverse modalità. Il suo uso nel settore del web marketing continua a dare ottimi risultati in termini di ottimizzazione dei costi e ampliamento delle vendite online.

2017-02-05T11:50:53+01:00