Search Engine Advertising come funziona? Pubblicità via web come farla?

Web Design | Marketing Bolzano Merano:///Search Engine Advertising come funziona? Pubblicità via web come farla?

Search Engine Advertising come funziona? Pubblicità via web come farla?

search-engine-advertising-come-funziona-pubblicita-via-web-come-farla-bologna-imola-casalecchio-di-reno-bo-emilia-romagna-san-lazzaro-di-savena-san-giovanni-blog1-advstudio

Si chiama Search Engine Advertising

Ed è un metodo di piazzamento online di pubblicità su pagine web che emergono come prioritarie dalle ricerche effettuate dai principali motori di ricerca. Gli annunci possono essere messi in visibilità attraverso gli stessi servizi messi a disposizione dai motori di ricerca (ad esempio Google Adwords).

Gli annunci pubblicitari sono “targetizzati”, per corrispondere alle parole chiave ricercate da chi fornisce il servizio. La possibilità di individuare il target ha contribuito nel tempo ad aumentare l’attrattività delle proposte di chi commercia sul web.

Il potenziale consumatore usa spesso i motori di ricerca per ricercare subito le opzioni di scelta che preferisce, ma potrebbe anche decidere di prendersi un po’ di tempo per decidere cosa e quanto acquistare.

Rispetto ad un prodotto non pubblicizzato, i visitatori in internet si indirizzeranno verso qualcosa che attira la loro attenzione. E’ per questo motivo che il search engine advertising (detto anche keyword advertising) ha cambiato il modo di fare pubblicità online.

Uno dei modi più conosciuti? Le campagne pay per click, che indicano l’interesse manifestato verso il prodotto attraverso un’azione reale, ossia un click per l’offerta dell’inserzionista, una domanda al motore di ricerca attraverso la selezione della keyword correlata ai contenuti proposti.

Nel momento in cui il cliente si rivolge alla nostra agenzia di marketing, il nostro team di esperti si impegnai al massimo risultato raggiungibile nella cura dei vari aspetti che possono determinare il successo di una campagna di web marketing.

Che cosa facciamo?

– Identifichiamo le keyword, cioè le parole chiave più utilizzate dal target di utenza che si intendiamo raggiungere

– raggruppiamo in maniera omogenea le keywords prescelte al fine di mantenere un’adeguata corrispondenza con gli annunci pubblicati

– creiamo  testi efficaci, sebbene la concorrenza del mercato lo renda spesso un’operazione difficile da realizzare, vista l’agguerrita attività delle imprese che operano online

– definiamo strategie mirate di ingresso al tuo sito web, curando anche i layout delle landing page, importantissimo per dirigere traffico qualificato dal motore di ricerca al tuo sito

Tutto il know how necessario per definire una strategia di intervento e gestirla in modo efficace ed efficiente te la offre la nostra agenzia di marketing!

2017-02-05T11:50:51+01:00