Privacy e Direct E-Mail Marketing quali le regole?

Privacy e Direct E-Mail Marketing quali le regole?

privacy-e-direct-e-mail-marketing-quali-le-regole-pescara-montesilvano-spoltore-pe-abruzzo-citta-sant-angelo-penne-cepagatti-pianella-loreto-aprutino-manoppello-blog1-advstudio

Esistono rischi di violazione della privacy quando si conduce una campagna di DEM o direct e-mail marketing?

La risposta è si.

Per questo il direct e-mail marketing richiede particolari accorgimenti per ciò che riguarda il rispetto delle norme dettate dal Garante in materia.

La legge in Italia dice che chiunque intenda fare direct e-mail marketing, e quindi inviare comunicazioni promozionale tramite sistemi automatizzati, è tenuto a rispettare una regola fondamentale:

ottenere sempre il consenso preventivo e informato da parte del destinatario  indipendentemente dal tipo di contatto che si possiede (non importa che si tratti di indirizzo e-mail, numero telefonico o di fax, numero di cellulare)

Ecco allora alcuni criteri per non incorrere nel rischio di ottenere effetti negativi per la campagna di DEM o addirittura sanzioni da parte del Garante:

–        evitare prima di tutto di utilizzare contatti commerciali non qualificati, ovvero non selezionati in base al target della campagna

–        evitare di inviare quantità eccessive di e-mail o comunicazioni pubblicitarie

–        motivare sempre l’azione di invio del messaggio

–        rendere credibile e quanto più possibile interessante il contenuto della e-mail sottolineando tutti i vantaggi della proposta commerciale

–        rendersi subito identificabili (ed eventualmente reperibili) dal potenziale cliente, specificando le proprie generalità o quelle della propria azienda

–        allegare alla e-mail un massimo di due link che riconducano al sito web di riferimento, per favorire la snellezza della comunicazione

–        allegare sempre l’informativa sul trattamento dei dati personali

–        rendere sempre visibile il link utile per un’eventuale cancellarsi dalla e-mail listing

La nostra agenzia di marketing garantisce il massimo risultato con il minimo rischio.

Seguiamo la tua campagna di direct e-mail marketing e la sviluppiamo in tutta sicurezza.

Affidarsi a professionisti qualificati permette al tuo commercio online di ottenere il successo che merita raddoppiando le vendite e ottimizzando i costi.

2017-02-05T11:50:51+01:00
Torna in cima