Landing Page Design perché è importante? Come catturare l’utente sul web

Landing Page Design perché è importante? Come catturare l’utente sul web

landing-page-design-perche-e-importante-come-catturare-lutente-sul-web-barletta-andria-trani-bisceglie-canosa-di-puglia-bt-puglia-trinitapoli-san-ferdinando-di-puglia-blog1-advstudio

Non c’è un metodo unico né una formula esatta per creare la landing page perfetta.

Tuttavia, esistono delle regole base che è necessario rispettare se desideriamo davvero incrementare le possibilità di rendere la nostra landing page vincente e maggiormente visibile rispetto alle altre.

L’applicazione professionale degli strumenti di infografica e design garantiscono efficacia alla tua landing page per una maggiore connessione con i motori di ricerca. Affidarti all’esperienza della nostra agenzia di grafica è il primo passo verso il successo di un progetto comunicativo dove l’immagine è tutto.

Tutti i richiami della landing page devono dunque essere intuitivi e individuabili in tempi rapidissimi. Ecco alcuni consigli utili per ideare e impostare con successo la landing page per il proprio sito web:

–        Impostiamo prima di tutto una titolazione accattivante dal punto di vista grafico, in modo che il visitatore capisca subito che cosa stiamo offrendo e di cosa stiamo parlando. Vietato sottovalutare le headlines secondarie!

–        Evitiamo i refusi e gli errori grammaticali e usiamo il più possibile un linguaggio chiaro e sintetico. Il messaggio deve essere diretto ed efficace.

–        Utilizziamo al meglio una forte strategia di “call to action”: rendiamo facilmente individuabili le icone di interazione per l’utente. L’invito a cliccare deve essere immediato e “a portata di occhio”!

–        Velocizziamo l’accesso ad altri link presenti sulla pagina

–        Evitiamo colori aggressivi o che non si abbinano al messaggio che vogliamo mandare. Un uso sbagliato dei colori rischia di disorientare, infastidire, spaventare il visitatore, con una conseguente diminuzione del traffico verso il nostro sito web

Utilizzare la tecnica di video testimonials e immagini del prodotto o servizio offerto incuriosiscono e invitano inoltre il potenziale cliente a richiedere maggiori dettagli.

2017-02-05T11:50:51+01:00