In cosa il DAO si defferenzia dal SEO?

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In cosa il DAO si defferenzia dal SEO?

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IN COSA IL DAO SI DIFFERENZIA DAL SEO ?

Molte aziende che hanno potenziato i principi fondamentali del SEO per contenuti standard del sito web vedono benefici sostanziali, ma l’aggiunta di nuovi contenuti è tutto ciò che puoi fare per essere competitivo con il SEO? Certamente No!

Il SEO Search Engine Optimization si concentra sull’ottimizzazione delle pagine web attraverso l’ottimizzazione dei contenuti, l’inserimento di parole chiave, link building, in modo da dare informazioni ai motori di ricerca utili per indicizzare meglio le pagine web.

Il DAO Digital Asset Optimization comprende l’ottimizzazione per i motori di ricerca di una grande varietà di contenutidigitali inclusi file audio, video, immagini, podcast e altri tipi di media, e ha come obiettivo ottimizzare tutte le risorse digitali nell’ottica degli utenti. Quindi il DAO non deve preoccuparsi solo dei motori di ricerca, ma sopratutto che i contenuti siano fruibili e piacevoli per gli utenti, quindi è importante considerare anche la qualità dei contenuti che devono essere concepiti, realizzati e condivisi pensando all’utente finale.

Anche se al momento i motori di ricerca identificano e interpretano meglio i contenuti testuali rispetto ad altri contenuti digitali, ed è quindi più semplice intervenire su una serie di aspetti collegati al SEO, c’è da dire che nel lungo periodo il DAO acquisterà sempre maggiore importanza e sarà la naturale evoluzione del SEO grazie a una maggiore integrazione dei risultati provenienti da diversi tipi di database (come immagini, video, news, social network).

Le Web Agency saranno quindi costrette a rivedere le proprie strategie di Web marketing, puntando a una maggiore quantità e varietà di contenuti e identificando tutte le risorse digitali a disposizione che possono essere valorizzate per avere un buon posizionamento nella galassia del World Wide Web.

La sfida che si prepara si estende oltre la normale ottimizzazione delle pagine web, obbligando a coordinare tutte le attività riguardanti l’immagine e identità aziendale, a prestare particolare attenzione ai nuovi canali di ricerca digitali, alle esigenze e cambiamenti degli utenti del web.

Possiamo considerare DAO una progressione naturale del SEO, che considera quindi un approccio olistico di tutti i contenuti digitali.

Siamo costantemente richiesti dai nostri clienti per costruire esperienze ricche, integrate di video, design interfacce della progettazione, e trovare modi per stimolare la vostra mente con Marketing e Brand.

2017-02-05T11:50:54+01:00