Google analytics che cos’è? Come funziona?

Google analytics che cos’è? Come funziona?

google-analytics-che-cos-e-come-funziona-forli-cesena-cesenatico-fc-emilia-romagna-savignano-sul-rubicone-forlimpopoli-san-mauro-pascoli-bertinoro-gambettola-blog1-advstudio
Vuoi sapere in che modo i visitatori arrivano sul tuo sito web? Vuoi conoscere l’efficacia e il rendimento dei tuoi annunci? Google Analytics è lo strumento che ti fornisce informazioni utili su come migliorare la gestione del tuo commercio online.

Apri un account di Google Analytics e scopri con quanta facilità puoi ottenere i dettagli del traffico intorno alla tua attività commerciale in internet e sapere subito quanto sono efficaci le tue campagne di web marketing.

L’analisi dei dati web per la tua azienda ti permette di generare un numero maggiore di conversioni e trarre il massimo profitto dalla tua offerta su internet. Il servizio è gratuito e i dati raccolti possono essere consultati in qualsiasi momento nel tuo account di Google Adwords.

Google Analytics è un sistema dedicato ai webmaster e a chi si occupa di web marketing. L’utenza che viene a visitare il tuo sito viene catalogata per:

–        tempo di permanenza

–        tipo di pagine che sono state viste

–        percorsi di visualizzazione

–        numero e località di provenienza

Questo ti permette di conoscere le caratteristiche  delle persone che frequentano il tuo sito, anche se la visita è casuale o non abituale.

Ma da dove arrivano i visitatori? Le statistiche fornite da Google Analytics ti permettono di visualizzare gli utenti che guardano il tuo link da:

–        campagne di web marketing a pagamento

–        sezioni e sottosezioni di altri siti web

–        reti pay per click e siti referer

–        campagne di e-mail marketing attraverso strategie di Lead generation

–        link posizionati all’interno di documenti informativi in formato PDF

–        banner e button banner (la cosiddetta display advertising)

Tra i segreti  per un uso ottimale di Google Analytics c’è l’abbinamento al servizio Google Adwords: il miglioramento del livello delle informazioni offerte e la conoscenza del comportamento dell’utente aumenta le vendite e abbatte i costi della tua campagna di web marketing.

2017-02-05T11:50:53+01:00