Google Adwords campagne pubblicitarie OnLine con Targeting | Web Marketing

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Google AdWords Campagne pubblicitarie OnLine con targeting per parole chiave

Quando scegliamo le parole chiave per la nostra campagna pubblcitaria dobbiamo innanzitutto assicurarci che esse risultino il più possibile pertinenti all’argomento trattato dal nostro gruppo di annunci e al contenuto della pagina di destinazione dell’annuncio.

Google AdWords consente di utilizzare quattro diverse opzioni di corrispondenza delle parole chiave” ovvero quattro modalità di utilizzo delle parole chiave che comportano altrettante possibilità di approccio con l’utente.

  1. Google AdWords corrispondenza generica: consente di raggiungere un numero elevato di impressioni perché non implica un ordine prestabilito di apparizione delle parole chiave. Il vostro annuncio verrà visualizzato quando l’utente effettuerà una ricerca immettendo nel campo di ricerca una frase contenente le parole chiave da voi utilizzate. La corrispondenza generica è quella più utilizzata dagli inserzionisti. Questo significa che il CPC, il cui valore viene stabilito attraverso un meccanismo ad asta, sarà direttamente proporzionale al numero di inserzionisti che utilizzano combinazioni analoghe di parole chiave nei loro annunci.
  2. Google AdWords corrispondenza a frase: l’annuncio verrà visualizzato quando l’utente effettuerà una ricerca immettendo le parole chiave nell’ordine da noi prestabilito, anche in presenza di altri termini. Si ha una corrispondenza a frase quando le parole chiave utilizzate nell’annuncio sono contrassegnate dalle virgolette.
  3. Google AdWords Corrispondenza esatta: le parole chiave sono indicate tra parentesi. È più mirata rispetto alla corrispondenza a frase perché implica che l’annuncio sia visualizzato solo quando l’utente effettua una ricerca immettendo le parole chiave nell’ordine da noi stabilito, non accompagnate da altri termini.
  4. Corrispondenza inversa: consente di stabilire in quali occasioni il nostro annuncio non deve essere pubblicato. Le parole chiave saranno accompagnate da un’altra parola preceduta dal segno “-“ meno.

Utilizzando una corrispondenza a frase, esatta o inversa si riesce ad ottenere a volte una diminuzione dei CPC ( costo per click ).

Campagne AdWords con targeting per Sito Web

Questo tipo di campagna AdWords consente di selezionare i siti sui quali saranno visualizzate le impression dei nostri annunci. La scelta dei siti è estremamente importante perché implica una targettizzazione del nostro annuncio. In breve, il nostro obiettivo deve essere quello di far comparire i nostri annunci solo su siti che risultano pertinenti rispetto ai contenuti della nostra offerta.

Google AdWords mette a disposizione quattro sistemi di selezione siti:
  • inserimento degli URL
  • descrizione degli argomenti
  • selezione delle categorie
  • selezione dei dati demografici

Questi metodi possono essere utilizzati contemporaneamente durante la medesima campagna.

Campagne AdWords: le parole chiave

In molte campagne che abbiamo visto capita spesso di vedere l’elenco delle parole chiave utilizzate per una campagna AdWords, è una specie di lista della che contiene un po’ di tutto. Quando si utilizza lo strumento per le prime volte viene naturale pensare che andando sul generico e aggiungendo più parole chiave possibili si ottengano buoni risultati, prima di inserire le parole chiave nella tua campagna AdWords pensa al tuo potenziale cliente, a cosa può cercare su google e soprattutto a ciò che vuole trovare cercando quella specifica parola chiave. Dai una buona risposta alla sua domanda ed otterrai degli ottimi risultati con le tue campagne AdWords!

Campagne AdWords: gli annunci

Insieme alle parole chiave, gli annunci testuali o anche illustrati sono la parte determinante per il successo della nostra campagna AdWords.

E’ opportuno leggere con attenzione le norme redazionali e di contenuto fornite da Google AdWords. Il mancato rispetto di una di queste norme potrebbe condizionare la presenza del vostro annuncio sulla Rete Google.
2017-02-05T11:50:54+01:00