Cos’è il Packaging? A cosa serve il packaging?

Cos’è il Packaging? A cosa serve il packaging?

cose-il-packaging-a-cosa-serve-il-packaging-ancona-senigallia-jesi-an-marche-osimo-fabriano-falconara-marittima-castelfidardo-chiaravalle-loreto-montemarciano-blog1-advstudio

A cosa serve il packaging?

Il packaging permette di dare un tratto distintivo funzionale o estetico al prodotto per poter essere riconoscibile tra la folla di prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati, e deve saper attirare l’attenzione del consumatore.

Una qualche forma di packaging è sempre stata utilizzata per contenere e proteggere durante il trasporto i prodotti alimentari, oggi però la confezione di un prodotto è uno strumento di informazione, un media pubblicitario portatile, con l’aspetto grafico importante che è anche quello legato non solo al design di un prodotto, ma anche alla sua etichetta.

  • Il packaging identifica il prodotto
  • Il packaging rafforza l’immagine di marca
  • Il packaging differenzia il prodotto sullo scaffale
  • Il packaging attira l’attenzione del consumatore
  • Il packaging fornisce informazioni
  • Il packaging offre servizi a valore aggiunto

Solitamente i prodotti premium sono riconoscibili da colori scuri, oro o argento con carattere grassetto, roman corsivo, immagini di elevata risoluzione frequentemente perfezionate e aggiornate.

La confezione di un prodotto racconta attraverso una grafica accattivante non necessariamente il prodotto reale, ma molto spesso quello che era prima di essere trattato industrialmente.

Oggi il packaging è diventato sempre più una variabile strategica di marketing, che da valore aggiunto al prodotto ma che non implica nulla sulla sua qualità, e che è in grado di influenzare le scelte di acquisto, le modalità di conservazione, e persino i modi, i momenti e i luoghi di consumo. ADV Studio agenzia di Packaging progetta etichette che vengono sviluppate in modo diretto con l’azienda che li commissiona, tramite un continuo feedback relativo ai vari stadi d’elaborazione.

Dalle piccole imprese alle grandi aziende, catturare quote di mercato stimola la crescita, ed è in cima ai nostri pensieri.

Ecco perché un agenzia di Packaging può fare la differenza, sappiamo identificare le opportunità per le aziende per farle crescere attraverso una nuova offerta di prodotti o il loro restyling. Analizziamo il vostro attuale target di consumatori, il loro comportamento d’acquisto, la cronologia degli acquisti, nuove opportunità di mercato ed escogitiamo modi per evolvere la vostra offerta per soddisfare le esigenze crescenti.

2017-02-05T11:50:53+01:00