Come creare un account google analytics? segui le istruzioni

Web Design | Marketing Bolzano Merano:///Come creare un account google analytics? segui le istruzioni

Come creare un account google analytics? segui le istruzioni

come-creare-un-account-google-analytics-segui-le-istruzioni-reggio-emilia-correggio-scandiano-re-emilia-romagna-casalgrande-castellarano-guastalla-rubiera-blog1-advstudio
Come si apre un account di Google Analytics? Ecco le istruzioni per un’attivazione semplice e rapida:

Vai sulla pagina di Google Analytics (http://www.google.com/analytics/ oppure http://www.google.com/intl/it/analytics/ ). In alto a destra trovi un’icona di colore blu. Clicca ”Accedi ad Analytics” se hai già un account Gmail o se usufruisci già del servizio Google Adwords.

Se non possiedi già un account Gmail, sempre all’interno della finestra blu clicca sulla scritta “New to Google Analytics? Sign up now”, che si trova poco sotto.

A questo punto apparirà una nuova schermata. Inserisci i dati del tuo indirizzo Gmail con password, se già ce l’hai, oppure clicca in alto a destra sull’icona rossa “Registrati”. In ogni caso le operazioni sono abbastanza semplice. Vediamole nel dettaglio:

Come accedere a Google Analytics con un account Google già registrato?

Puoi effettuare l’accesso con ID e password che già possiedi direttamente dalla home page. Basta un click su Accedi ad Analytics. Nel caso si presentino dei problemi per l’accesso o non si ricordi la password, si dovà cliccare sul link “Non riesco ad accedere al mio account” e seguire le istruzioni.

Se invece si è titolari di un Account AdWords, è possibile visualizzare i dati di Analytics in “Rapporti dall’account AdWords”.  Selezionare “Google Analytics” dal menu a discesa delle opzioni e inserire i propri dati identificativi. Scegliere infine l’opzione “Accedi” nell’icona blu che si trova in alto a destra.

Come compilare il form di registrazione?

Basta riempire i campi richiesti (inserire indirizzo e-mail e scegliere una password) e accettare i termini del servizio che trovi in fondo alla pagina. Ora il tuo account Google ti consentirà l’accesso a Google Analytics e ad altri servizi Google, come ad esempio Adwords e ti invierà una e-mail di conferma per l’attivazione dell’account. Una volta aperta la mail, dovrai cliccare sul link di attivazione per rendere l’account operativo.

2017-02-05T11:50:53+02:00