Aprire un secondo account google analytics? Le domande più frequenti

Web Design | Marketing Bolzano Merano:///Aprire un secondo account google analytics? Le domande più frequenti

Aprire un secondo account google analytics? Le domande più frequenti

aprire-un-secondo-account-google-analytics-le-domande-piu-frequenti-parma-fidenza-salsomaggiore-terme-pr-emilia-romagna-collecchio-noceto-montechiarugolo-blog1-advstudio
Per chi utilizza già il servizio di Google Analytics, sono molti i dubbi nel momento in cui si vorrebbe aprire un secondo account e non si sa come fare. In quanti modi è possibile gestire l’account Google Analytics? Ecco  le risposte alle domande più frequenti:

–        Si può creare un secondo account di Google analytics se già se ne possiede uno?

Si. Entra nel tuo account Google Analytics. Vai sulla pagina “impostazioni Analytics” nella casella di riepilogo degli account.  Scegli “Aggiungi nuovo account” poi segui la procedura per la nuova registrazione. In questo modo aprirai un account diverso senza chiudere o perdere quello che già possiedi.

In altro modo, una volta dentro al proprio account di Google Analytics, si può selezionare l’opzione “Crea nuovo account” nel menu a discesa disponibile nella parte superiore dell’account Analytics.

–        E’ possibile aprire un account di Google Analitycs se già si è titolari di un account Gmail per altri servizi di Google? (Ad es. Adwords)

Certamente. Si può accedere ai diversi servizi per il web marketing offerti da Google con più di un account Gmail. Per esempio, non dobbiamo preoccuparci se utilizziamo il servizio di Google Adwords e vogliamo abbinarlo alle funzionalità offerte da Google Analytics. E’ anzi dimostrato che l’utilizzo congiunto dei due strumenti di monitoraggio risulta vincente per l’ottimizzazione della propria campagna di web marketing.

–        Si può creare un secondo account di Google analytics con la stessa e-mail di accesso?

Anche in questo caso è possibile. Nella pagina di accesso a Google Analytics si possono inserire indirizzo e-mail e password che già si possiedono. Basta effettuare il normale accesso e selezionare “Crea nuovo account” dal menu a discesa “Account personali Analytics”.

Dopo aver fatto clic su “Registrati”, vi verrà richiesto di specificare l’URL del vostro sito e il nome dell’account, poi di accettare i termini del servizio. A questo punto comparirà una pagina con il nuovo codice di monitoraggio, che dovrete copiare e incollare su ogni pagina web che intendete monitorare.

2017-02-05T11:50:53+01:00